Il caffè: una passione di famiglia.
“Le cose migliori succedono tutte dopo un buon caffè”.
Per noi non è una frase fatta, è il pensiero che dedichiamo ogni giorno ai nostri clienti. Marago Caffè nasce da una profonda passione per la cultura del caffè. Esprime un patrimonio di saperi e sapori, attraverso il quale Dario Messina dal 2001 sviluppa la sua ricerca, reinterpretando la tradizione del buon caffè all’italiana.
Oggi Marago Caffè è una passione di famiglia: Dario è affiancato dalla moglie Maddalena e dal figlio Antonino nella selezione della materia prima, nella preparazione delle miscele, nei processi di produzione.
Il risultato è una ricca gamma di caffè convenzionali e di origine biologica: una varietà di aromi che soddisfano ogni gusto e conquistano il palato al primo assaggio. Una passione da condividere con chi entra nell’Emporio Marago.
La produzione
Il valore dell’artigianalità.
Produrre il caffè vuol dire amarlo. Significa conoscere a fondo il chicco verde, rispettarne la sua anima, sapere esaltare le sue proprietà.
Ogni miscela di Marago Caffè è frutto di cura, rigore e perizia artigianali.
La tostatura del caffè è il momento in cui si esprime al meglio la nostra filosofia artigianale. È un rito che si rinnova quotidianamente per offrire ai nostri clienti il piacere intenso di gustare un caffè di qualità. Scopri le fasi più importanti: