Vela Vela non è un progetto solo Marago, ma nasce dalla collaborazione tra noi e Florette – Historic tallship sailing ltd.
Da questa collaborazione nasce il marchio “Vela Vela” con la creazione di quattro miscele dedicate al mondo della navigazione ed alla storia degli antichi trasporti della navigazione.
Ronnie e Nicole Haynes, armatori di Florette, insieme al nostro team hanno creato questo progetto fatto di scoperta, recupero della storia e riscoperta.
Florette viene costruita nel 1921 e varata nel 1922, per il trasporto di marmo. La famiglia Haynes, proprietaria del Brigantino, da anni ormai fa conoscere alle persone di tutto il Mondo l’universo della vela, la bellezza dell’andare a mare e le tradizione nautica italiana ed europea.
Marago e Florette condividono insieme la passione per il viaggio e la scoperta, e questo ha facilitato la progettazione del nostro viaggio, alla riscoperta delle antiche flotte mercantili Italiane e del vento come elemento fondamentale per il trasporto dei nostri prodotti e del nostro team nei percorsi alla scoperta dei porti Italiani.
Come già detto con Bio Emme per noi la sostenibilità è importante e come tale aggiungiamo ogni giorno un tassello a questo lungo percorso, e il trasporto per mare a vela è quello più sostenibile che si potesse trovare.
Il mare e le vele sono sempre stati nei nostri cuori, non per nulla l’immagine di Marago è sempre stato il Veliero da sempre.
BUON VENTO.
FAIR WIND